Ultimo aggiornamento Gennaio 18, 2021 di Gaetano Lupo

Tagliatelle panna e salmone
Le tagliatelle panna e salmone sono ideali per tutte le occasioni e ricorrenze.Sebbene questo piatto sia molto diffuso, è sempre molto apprezzato per la sua semplicità di preparazione, ma soprattutto per la sua esclusiva bontà.
Ingredienti
- 450 g tagliatelle fresche o secche
- 100 g salmone affumicato
- 3 bicchieri panna fresca
- 1 cucchiaio succo di arancia
- 1 cetriolo piccolo
- 2 cucchiai aneto fresco o secco
- 1 scorza grattugiata di 1 arancia
- Q.B sale e pepe
PROCEDIMENTO PER LA RICETTA
- Dividete in due il cetriolo nel senso della lunghezza, ed eliminate i semi tagliandolo a fettine sottili.
- In un tegamino fate sciogliere il burro, quindi unite l’aneto tritato, la scorza dell’arancia e le fettine di cetriolo poi fate cuocere il tutto per circa 2 minuti a fiamma bassa.
- Tagliate il salmone affumicato a fettine e versatelo nel tegamino insieme agli altri ingredienti e lasciate insaporire.
- Fate a questo punto cuocere le tagliatelle, in modo da lasciarle al dente, quindi scolatele e versatele in una padella a sponde alte e capiente(saltiere) a cui aggiungerete il condimento preparato, e saltate per un minuto circa a fiamma alta e servite.
Note
I segreti dello chef
Per una migliore riuscita consiglio di utilizzare, se possibile, pasta all’uovo fatta in casa per avere maggiore genuinità.Potrebbero servirti:
casseruola coltello cucchiaio di legno padelle antianderenti pentole tagliere Ti piacciono le nostre ricette?Seguici su Facebook