Ultimo aggiornamento Gennaio 18, 2021 di Gaetano Lupo

L’impastatrice Black&Decker BXKM1000E è una vera sorpresa, è bella ,potente e funzionale. L’azienda americana è conosciuta soprattutto per la produzione di elettroutensili (ad es. trapani, avvitatori, ecc) di cui è indiscusso leader mondiale del settore. 

Ma anche con gli elettrodomestici non se la cava affatto male, come dimostra questa impastatrice planetaria. Il colosso di Baltimora vuole differenziarsi anche in questo settore proponendo macchinari di altissima qualità a prezzi comunque molto competitivi.

Insomma crediamo che acquistare questo elettrodomestico Black&Decker sia un’ottima scelta, risulta migliore di molti altri modelli prodotti da aziende presenti nel settore da decenni. 

E’ assolutamente in grado di dare una svolta alla vostra “vita culinaria”, sarà di grande aiuto nella preparazione di impasti, composti, creme, puree e molto altro. 

Ribadiamo che questa planetaria ci ha sorpreso, e quindi la inseriamo di diritto nella lista delle migliori planetaria ad uso casalingo.

Di seguito le caratteristiche, funzionalità, prezzo, opinioni e recensioni dell’impastatrice Black&Decker BXKM1000E.

Black&Decker BXKM1000E: le caratteristiche

La Black&Decker BXKM1000E è un’impastatrice dallo stile lineare e molto “squadrato”. Dà un senso di ordine e pulizia, i dettagli sono ben curati e risultano accattivanti. Citiamo ad esempio l’incastro per gli accessori a forma di baionetta, che ne facilita l’incastro evitandovi perdite di tempo o anche di rovesciare la ciotola. 

Anche il pratico sistema di bloccaggio della testa dell’impastatrice è molto utile, vi basterà infatti premere l’apposita levetta per sollevarla e bloccarla. E procedere così alla sostituzione dei ganci (e montare quindi frusta, sbattitore e così via). 

La sua eleganza cammina di pari passo con la sua potenza, il motore infatti è da ben 1000 W. La sua potenza è regolabile in 8 differenti velocità, impostabili dalla manopola posta nella parte frontale del macchinario. 

Inoltre, è presente una funzionalità del tutto innovativa che spesso non viene considerata dagli altri competitors. Stiamo parlando della modalità Turbo che vi permette di utilizzare l’impastatrice Black&Decker BXKM1000E alla massima potenza in qualsiasi momento. 

In pratica potrete attivarla anche se la planetaria è impostata a bassa velocità, una volta pigiato il pulsante la macchina immediatamente passerà alla potenza massima. Funzionalità utile per diversi tipi di preparazione, soprattutto per quegli impasti che necessitano di essere lavorati a diverse velocità. 

Assolutamente di livello anche l’intero sistema rotatorio di miscelazione, che riesce a coprire l’intera ciotola e quindi tutto il volume dell’impasto. Ma non finisce qui perché il movimento che la planetaria effettua, è doppio. 

Infatti il movimento planetario si unirà con la rotazione della ciotola garantendo quindi risultati ottimali. Gli impasti saranno più omogenei e compatti che mai. 

La ciotola è molto ampia e perfetta per un uso casalingo. La sua capienza è di ben 5,2 litri, cosa che vi permette di prepare impasti (senza alcun problema) anche oltre i 2 kg di peso. 

Presente anche il coperchio paraschizzi che vi proteggerà appunto da fuoriuscite e schizzi improvvisi. Evitando inoltre di sporcare il vostro piano di lavoro. Sulla base poi, sono stati montati dei pratici piedini antiscivolo che garantiscono stabilità e riducono notevolmente le vibrazioni (nel caso in cui la utilizzerete alla massima potenza). 

Infine, in dotazione troverete anche alcuni fondamentali accessori, utili per impastare con diverse modalità. Gli accessori che troverete quindi nella confezione sono 3, ovvero:

  • gancio a frusta;
  • gancio per impastare;
  • gancio per mescolare.

Le sue dimensioni sono di 42,4 x 38,8 x 26,8 cm, mentre il suo peso è pari a 7,04 Kg. 

Le funzionalità

Sono tante le funzionalità a cui avrete accesso con questa nuova impastatrice Black&Decker BXKM1000E. A parte la preparazione dei classici impasti per la pizza, per il pane o la focaccia (da realizzare con il gancio impastatore), potrete preparare anche eccezionali creme e composti. 

Tra gli accessori in dotazione troverete infatti diversi tipi di ganci, da utilizzare a seconda della preparazione. Il gancio a frusta ad esempio tornerà utile nella preparazione di creme, puree o composti omogenei ne troppo densi, né troppo liquidi. E’ l’ideale per sbattere le uova. 

Il gancio per mescolare invece svolge il lavoro del buon vecchio cucchiaio di legno e serve per lavorare gli impasti/composti più corposi, densi e compatti. Citiamo ad esempio la pasta choux e la pasta frolla. Viene chiamata anche frusta a foglia o frusta K.

Il prezzo

Come già detto all’inizio di questa recensione, l’impastatrice Black&Decker BXKM1000E è di altissima qualità ed il suo prezzo risulta molto contenuto (se ovviamente rapportato alle caratteristiche di questo prodotto). 

Il suo rapporto qualità/prezzo è ottimo, probabilmente il migliore dell’intera fascia di prezzo. Quindi se dovete spendere cifre che su per giu si avvicinano al prezzo di questa impastatrice, ovviamente vi consigliamo di acquistare questa e non un modello competitor.

Un po’ per la sua potenza, un po’ per le sue caratteristiche generali, sentiamo che questa impastatrice sia una delle migliori presenti sul mercato (tenendo conto sempre della fascia di prezzo).

Potete trovarla su Amazon al prezzo di listino pari a 169,77€. 

Non fatevela scappare! Potrebbe anche darsi che nei prossimi anni il noto brand americano decida di aumentare il prezzo-base dei propri elettrodomestici (che stanno riscuotendo enorme successo). 

Opinioni e recensioni 

Per il momento su Amazon non è presente alcuna recensione riguardo questo prodotto, anche se non dovrebbero tardare ad arrivare.

Ricordiamo infatti che questo prodotto fa parte delle nuova linea di elettrodomestici di Black&Decker, da poco sbarcata sul noto e-commerce. 

La nostra opinione è che si tratta di un prodotto più che valido, e assolutamente perfetto per un uso quotidiano domestico. A questo prezzo sarà veramente difficile trovare di meglio, possiamo addirittura considerarlo un “regalo” da parte di Black&Decker. 

Le caratteristiche dell’impastatrice Black&Decker BXKM1000E parlano chiaro, si tratta di un prodotto che potrebbe essere venduto anche ad un prezzo molto più alto. E’ comunque semi-professionale (anche se potrebbe adattarsi facilmente anche alle attività commerciali e diventare quindi professionale), facile da usare e assolutamente potente e precisa.

Quindi ribadiamo che si tratta di un ottimo acquisto, un’occasione da cogliere al volo. Non fatevela scappare anche perché, se non lo sapete, un frullatore ad immersione Black&Decker costa sui 70-80 euro. Praticamente ad un prezzo pari al doppio (di quello dei frullatori) vi porterete invece a casa un’intera macchina impastatrice. 

Beh, si tratta di un affarone.

RASSEGNA PANORAMICA
impastatrice-blackdecker-bxkm1000e-recensioni-ed-opinioni L’impastatrice Black&Decker BXKM1000E è una vera sorpresa, è bella ,potente e funzionale. L’azienda americana è conosciuta soprattutto per la produzione di elettroutensili (ad es. trapani, avvitatori, ecc) di cui è indiscusso leader mondiale del settore. Ma anche con gli elettrodomestici non se la cava affatto...