Ultimo aggiornamento Gennaio 18, 2021 di Gaetano Lupo

La Klarstein Bella Orangina dovrebbe fare praticamente categoria a sé. L’azienda tedesca negli ultimi anni sta tirando fuori solamente prodotti eccezionali, di alta qualità e dal design moderno e ricercato. 

Il tutto a prezzi assolutamente competitivi, proprio come accade con questa impastatrice planetaria. L’attenzione verso i dettagli e l’installazione di componenti di pregevole fattura in ogni elettrodomestico, sta spingendo l’azienda berlinese sempre più in alto. 

Qualità ed affidabilità sono due delle caratteristiche di Klarstein, che ormai si è posta come obiettivo di rivoluzionare ed innovare l’intero segmento degli elettrodomestici e degli accessori per la casa. Gli ingegneri e i designer tedeschi sono sempre al passo con gli ultimi trend e gli oggetti che “sfornano” sono inconfondibili e dallo stile unico.

Di seguito caratteristiche, funzionalità, prezzo e opinioni sulla Klarstein Bella Orangina. 

Klarstein Bella Orangina: le caratteristiche

Dal design moderno e accattivante, la Klarstein Bella Orangina si presenta con delle linee tondeggianti e molto belle da vedere. Si tratta sicuramente di un oggetto di design da tenere in bella mostra, oltre che ad essere un ottima impastatrice. 

Azzardiamo sia anche una delle migliori attualmente presenti sul mercato, la migliore in assoluto tra tutte quelle della stessa fascia di prezzo. 

Disponibile in diversi colori, è silenziosa e molto efficiente. Le componenti sono di qualità come dimostra il motore da ben 1200 W installato, regolabile in 6 diversi livelli di velocità. 

Inoltre anche il sistema di miscelazione risulta avanzato, infatti le forcelle ruotano lungo il bordo della ciotola ma nel frattempo ruotano anche lungo il suo bordo. In questo modo la miscelazione risulta completa ed omogenea. La planetaria riesce quindi a toccare tutti i punti dell’impasto (cosa fondamentale per ottenere un ottimo impasto!).

La ciotola integrata è da ben 5,2 litri e si rende perfetta per l’uso domestico, è capiente e con essa si possono preparare impasta per 6 o più persone. 

Presente anche il sistema di bloccaggio rapido che vi consentirà di bloccare la testa dell’impastatrice Klarstein Bella Orangina, e cambiare facilmente il gancio. Ovviamente i ganci sono intercambiabili e in dotazione ne troverete già alcuni di diversi tipi e destinati a diversi usi. 

La planetaria è dotata anche di pratiche basi a ventosa poste sul fondo del macchinario, in grado di “immobilizzare” la planetaria ed evitare sbalzi, scosse e vibrazioni. Oltre a fuoriuscite indesiderate. 

Le sue dimensioni sono 44,4 x 41,8 x 27 cm. Piccola e compatta può essere spostata e trasportata con estrema facilità. Per quanto riguarda il peso ci saremmo aspettati qualche chiletto in meno ma comunque la Klarstein Bella Orangina non risulta eccessivamente pesante. Il suo peso è di 7,56 kg. 

Klarstein Bella Orangina: le funzionalità

La Klarstein Bella Orangina è in grado di adattarsi a qualsiasi tipo o metodo di impasto. Ricordiamo infatti che è possibile cambiare i ganci e installare ad esempio fruste o sbattitori. 

In dotazione, insieme all’impastatrice, riceverete anche i seguenti accessori:

  • braccio miscelatore;
  • impastatore;
  • frusta.

Il braccio miscelatore vi servirà per mescolare grandi quantità di impasto e renderle il più omogenee e compatte possibili. Può essere utilizzato a tutte le velocità, anche se molto probabilmente vi basteranno le prime 4. 

Con l’impastatore potrete far fronte agli impasti più duri come quello per il pane o comunque tutti quelli con abbondante lievito. Il braccio miscelatore sarà un vero e proprio sollievo, impastare il pane infatti vi farà perdere tante energie ed ovviamente già per ottenere buoni risultati dovrete sforzarvi parecchio. Con il braccio meccanico, sarà tutta un’altra storia. 

Infine, con la frusta potrete montare a neve la panna e farla uscire praticamente perfetta. Ma non solo panna, potrete usarla anche per preparare impasti più leggeri come ad esempio quello per i biscotti. Senza dimenticare che può darvi un grande aiuto per montare maionese o besciamella.

Insomma con la Klarstein Bella Orangina potrete impastare, passare, sbattere, mescolare e miscelare. Il tutto con una sola macchina e con estrema facilità. 

Prezzo

Per quanto riguarda il prezzo di questa Klarstein Bella Orangina, siamo rimasti stupefatti. Vista l’alta qualità dei materiali, il suo design moderno e ricercato e la sua potenza ci saremmo assolutamente aspettati un prezzo molto più alto. E avremmo posto questa impastrice in una fascia di prezzo medio-alta. 

Ma invece l’azienda tedesca ha lanciato questo prodotto sul mercato ad un prezzo molto concorrenziale. Il suo rapporto qualità/prezzo è più che ottimo, molto probabilmente il migliore dell’intera categoria. 

Potete trovarlo su Amazon al prezzo di 109,99 euro. Questo per quanto riguarda il modello di color arancio e quello color nero. Infatti il prezzo cambia anche a seconda della colorazione, il rosso costa 119,99 euro, mentre quelli argento, cromato, e beige costano 129,99 euro.

Specifichiamo che si tratta sempre dello stesso modello, a cambiare sarà solamente il colore. 

Guarda su Amazon

Opinioni e recensioni

La Klarstein Bella Orangina è una delle impastatrici planetarie più venduta su Amazon. A quanto pare il suo inconfondibile design e le sue ottime caratteristiche tecniche hanno convinto molte persone ad acquistarla. 

A recensirla invece sono state oltre 1600 persone, di cui l’85% circa ha lasciato una valutazione tra 4 e 5 stelle. 

Assolutamente tutti d’accordo sul design, che ha fatto innamorare molti acquirenti. Si menziona spesso anche la sua potenza e l’impastatrice sembra regga più che bene l’impatto anche con gli impasti più duri. 

Piace molto la sua semplicità d’uso e il sistema di smontaggio. Infatti smontare il macchinario per pulirlo non è affatto difficile ed eseguire la manutenzione (o anche la semplice pulizia) è un gioco da ragazzi. 

Ma tra tutte le recensioni, ovviamente ci sentiamo in dovere di citare anche quelle negative. E abbiamo scoperto un piccolo problema che più di un utente ha segnalato. A quanto pare sembra che con un uso prolungato si possa staccare la cromatura inserita nella “base” dell’impastatrice Klarstein Bella Orangina. 

Certo, se la cromatura si stacca non è poi così una tragedia visto che non va assolutamente a mettere poi in discussione la potenza, il sistema di miscelamento e tutto il resto. Però dopo aver dato comunque importanza al design di questo prodotto, ritrovarsi con un pezzo mancante sicuramente non fa piacere. 

RASSEGNA PANORAMICA
Planetaria Klarstein Bella Orangina